mercoledì 21 ottobre 2009

Incontro di verifica

Pubblicato 13:11 by Gruppo Carri Allegorici


Giovedì 22 ottobre 2009, ore 21.30 presso la sede ProLoco, incontro di verifica.

All'ordine del giorno:
- sfilata 2009, cose buone e problemi;
- cantieri.
Sono naturalmente invitati tutti i membri del Gruppo, in particolare i rappresentanti delle Compagnie.

1 Response to "Incontro di verifica"

.
gravatar
Gruppo Carri Allegorici Says....

Sono stati posti all'attenzione dei rappresentanti di tutte le Compagnie iscritte al Concorso Carri Allegorici 2009 e ai volontari presenti del gruppo carri allegorici i seguenti motivi di approfondimento e verifica.
1. Anzitutto la necessità di allargare il Gruppo per avere un numero maqggiore di persone che gestisca la sfilata il giorno della Sagra e non siano direttamente già impegnate nell'allestimento di un carro. Data l'attuale presenza persone di notevole esperienza quali spekers, responsabili delle giurie, fotografi etc. che già intervengono attivamente durante la sfilata, ma non sono integrati pienamente nel Gruppo, è stata avanzata l'idea di invitarle personalmente e ufficialmente a parteciparvi, oltre naturalmente ad altri nuovoi volontari che speriamo vogliano contribuire.
2. La necessità di migliorare ulteriormente la sfilata in tutto il percorso in modo da coinvolgere maggiormente il pubblico, rendendo più piacevole la viabilità. In questa direzione negli ultimi anni le Compagnie si stanno migliorando attraverso musiche, balli, distribuzione di assaggi di vino e uva, espessioni goliardiche, musica dal vivo, movimenti del carro in marcia.
3. La richiesta di avere all'atto dell'iscrizione l'indicazione del montepremi minimo del Concorso, stanziato dalla Pro Loco in funzione della disponibilità annuale e di una ragionevole previsione fondata sulle passate edizioni. Inoltre è stata avanzata l'idea di stabilire insieme a priori la divisione percentuale di tale montepremi, avanzando alcune soluzioni per garantire la qualità dei carri proposti così come già avviene in molte altre simili manifestazioni locali e nazionali.
4. La proposta di effettuare 2 giri sul percorso, ma di continuare a sfilare sino alle ore 18.00 o 18.30 per poi in ordine accodarsi in piazza don Gnocchi per la premiazione.
5. Si è valutata in modo complessivamente positivo la presenza del nuovo nucleo della Protezione Civile di San Colombano al Lambro.
6. Si è Si è valutata molto positivamente dal punto di vista della viabilità e della distribuzione del pubblico sul percorso la soluzione di indirizzare gli stands dei vini presso il cortile di palazzo Patigno (Comune) e dell'associazione pittori presso l'oratorio di San Rocco.
7. Si è infine riscontrato il preoccupante abuso di alcool durante la Sagra negli ultimi anni rispetto alle passate edizioni di turisti e in particolare giovani, sintomo di un malcostume crescente.
Da qui la grande importanza sociale di continuare l'opera dei carri, segno di sana aggregazione e festa per giovani e ragazzi.