Le immagini più belle della sfilata 2010! grazie Norma!!!
domenica 10 ottobre 2010
martedì 5 ottobre 2010
Premio vini DOC
Riportiamo di seguito la motivazione dell'assegnazione del premio al miglior tema assegnato dal consorzio vini DOC e ne ringraziamo il Presidente Sig. Diego Bassi per queste belle parole che ci scaldano il cuore e ci fanno riflettere.
"Motivazione: recita la relazione: "erano l'aria dei colli, il profumo dell'uva, i sapori del vino... Una forza che faceva scorrere nuova linfa vitale in quelle antiche marionette, intagliate in origine nel legno delle viti più forti...".
Questi brevi passaggi, pur nella loro semplicità, sono pregni di lirismo in quanto ricchi di ispirazione e sentimento e quelle marionette, madide di linfa vitale vivono come viti mai stanche, come quegli uomini del nostro borgo che si nutrono delle tradizioni dei padri e per questo non si smarriranno mai. "
Diego Bassi
Pubblicato 21:39
53^ Sagra dell'Uva!!!
Ribaltone al concorso carri, dove la giuria Tecnica premia col primo posto l'allegoria Matrimonio marino all'insegna del buon vino della compagnia gli Erbasôn, classificatasi terza il giorno della Sagra per la giuria Memoria Storica.
Secondi per soli 0,48 punti gli Scrausi, primi in piazza, con La vendemmia di Mastro Bano che vince anche il premio come miglior tema assegnato dal consorzio vini DOC.
Da secondi a terzi i Menadi me pochi con Toy Story, verso le colline e oltre allegro rifacimento banino del celebre cartoon, mentre sempre quarti restano gli Enotraffinati con Una nuova realtà ispirato al celebre videogames di Mario Bros.
Al fotofinish anche gli utimi due carri in concorso, che si scambiano il quinto e sesto posto rispetto alla classifica della sfilata; quinti dunque i sempreverdi Balabiut con I Barbauga e sesto L'Uva Parck degli Uvathon.
Un plauso particolare va alla neonata compagnia degli Uvathon che hanno impegnato piacevolmente un buon numero di bambini nella realizzazione del proprio carro, e agli Enotrafficanti che hanno proposto un'opera di notevole fattura e dimensioni, nonostante le proibitive condizioni lavorative.
L'augurio è sempre quello di ritrovare vecchie e nuove compagnie per la prossima edizione del concorso. Insieme intanto cercheremo di migliorare il più possibile i cantieri per dare modo a tutti di costruire degnamente le proprie opere, così come conviene ad un'iniziativa imporatante sia dal punto di vista culturale che sociale.
I carri sono anzitutto un'opportunità di aggregazione giovanile unica per il nostro borgo, in un mondo che promuove sempre con maggiori difficoltà iniziative spontanee come questa, forse troppo frenato da esagerati allarmismi che rischiano di farci perdere la reale dimensione delle cose. L'avventura continua!!!
Pubblicato 21:02
Iscriviti a:
Post (Atom)